Pietra miliare nel campo della protezione dell'ambiente

Il tema della sostenibilità è ancorato nella strategia aziendale di molte aziende in Svizzera. Anche nella pulizia, ci sono nuovi modi di usare le risorse del nostro pianeta con parsimonia e di ridurre la propria impronta ecologica. Con GreenClean e GreenClean Zero ISS ha due prodotti che puntano costantemente sulla pulizia ecologica.

Soluzione innovativa

Ridurre l'impatto ambientale

Vogliamo ridurre continuamente o evitare completamente l’impatto ambientale dei nostri servizi di Facility Management e quindi ci impegniamo da anni a identificare, testare e applicare soluzioni innovative nel campo della pulizia ecologica. In questo modo, come fornitore di servizi responsabile, apportiamo un importante contributo agli obiettivi ambientali dei nostri clienti. Sulla base dei test e delle esperienze degli anni passati, ISS ha potuto lanciare i due prodotti GreenClean e GreenCleanZero, che praticamente fanno a meno dei prodotti chimici di pulizia convenzionali e, come effetto secondario, hanno anche altri fattori ecologici: 

  • Riduzione del 90% dei comuni detergenti
  • Massima performance di pulizia con efficacia provata, anche contro batteri e virus
  • Applicabile su su tutte le superfici lavabili; anche su vetro, acciao cromato ed inossidabile
  • Certificati ISS

GreenClean

100% pulito e sostenibile

Con GreenClean, ISS utilizza detergenti a base di materie prime vegetali. Le sostanze sono biodegradabili al 100%, riducono l'inquinamento delle acque reflue e guadagnano punti grazie al loro materiale di imballaggio riciclabile. Sono state eliminate anche le fragranze artificiali. Questo tipo di pulizia ecologica viene utilizzato con grande successo dai team di pulizia di ISS in oltre 1.000 edifici. Proprio grazie alla sua applicazione facile e delicata, GreenClean può essere utilizzato per gli edifici di ogni dimensione, tutti i tipi di materiali e di superfici.

Per i grandi edifici con più di 3.000 metri quadrati di uffici, invece, GreenCleanZero è la prima scelta in termini di ecologia. Questo processo si basa su ozono stabilizzato in soluzione acquosa (SAO) altamente efficace, che non contiene ulteriori prodotti chimici di pulizia. Utilizzando un dispositivo di preparazione, i collaboratori ISS possono preparare l’ozono stabilizzato in soluzione acquosa direttamente prima della pulizia. Ciò elimina la necessità di imballaggi e di smaltimento, così come i percorsi di trasporto e altre spese logistiche. Anche in questo caso, l'aggiunta di fragranze viene completamente eliminata per motivi ecologici. Il risultato è confermato scientificamente. Sia la Environmental Protection Agency (EPA) che la Food and Drug Administration (FDA) confermano l'efficacia di questo prodotto.

Il nostro servizio di pulizia

Né costoso né complesso

Con un approccio sostenibile alla pulizia, i gestori e i proprietari di edifici possono fare la differenza per l'ambiente. Ne è convinto anche Dominik Dräyer, Responsabile Excellence Center presso ISS Svizzera: «Con GreenClean e GreenClean Zero possiamo offrire ai nostri clienti un servizio di pulizia che soddisfi tutti i requisiti di pulizia e igiene, e allo stesso tempo offrire un importante contributo al trattamento attento del nostro ambiente. Questo non è né costoso né complesso.»

Ulteriori informazioni: info@iss.ch

Intervista

Nessun articolo trovato.

Geri Krischker, ISS Svizzera

Profili personali

Menzionato in questo articolo

Nessun articolo trovato.

Leggere di più

Questo potrebbe anche interessarvi

Le nostre ultime edizioni

Nessun articolo trovato.