Come ISS soddisfa i desideri con un semplice pulsante

Con partner forti come Swisscom e l'azienda tecnologica Akenza, ISS è riuscita a creare un'innovazione che guida il progresso tecnico nel Facility Management e allo stesso tempo riduce al minimo le spese interne. Stiamo parlando del Service Button. Piccoli incidenti possono essere segnalati con la semplice pressione di un pulsante. In pochi secondi, la persona di contatto giusta si occupa del caso. Ora il Service Button è stato anche premiato.

Troverete il reportage completo (12 min) alla fine di questo articolo. Potete leggere la versione breve qui sotto.

Simon Verbic, Customer Service Desk

Focus su richieste complesse del cliente

Il Customer Service Desk di ISS riceve ogni anno circa 100.000 chiamate. Simone Verbic e i suoi 18 collaboratrici e collaboratori si occupano di queste richieste più o meno grandi. Con più di 200 clienti e 500 specifiche di mandato, la concentrazione, la flessibilità e la velocità sono necessarie per soddisfare i clienti e non perdere di vista le cose.

Piccoli incidenti, come una cartuccia della stampante vuota o una macchia di caffè nella sala riunioni, non vengono più elaborati tramite il CSD. A questo scopo, il reparto Digital Transformation sotto la guida di Roger Gygli ha sviluppato un servizio ISS che informa sull'incidente la persona di contatto giusta in pochi secondi premendo un pulsante. Questo alleggerisce il Customer Service Desk di circa otto ore al giorno. Questo tempo libero può quindi essere utilizzato per casi molto più complessi.

Roger Gygli, Digital Transformation

Servizio al tocco di un pulsante

Il Service Button è insuperabile nella semplicità, perché ha una sola funzione. Premendo il pulsante si invia un SMS alla persona competente che fornisce il relativo servizio. La semplice gestione è quindi una situazione vantaggiosa sia per i collaboratori che per i clienti.

Jonas Schmid, Akenza

Centralizzazione dei dati nel cloud

L'azienda zurighese Akenza ha accompagnato il lancio per diversi mesi presso la sede centrale di ISS a Zurigo-Altstetten. Il co-CEO Jonas Schmid spiega come Akenza ha impostato la rotta per l'installazione dei sensori, come è avvenuta la centralizzazione dei dati nel cloud e come è stata organizzata la visualizzazione dei dati.

Roger Kaspar, Swisscom

Riconoscere il comportamento degli utenti

Il Service Button è già in uso nella prossima generazione. Grazie alla partnership di innovazione con Swisscom e alla collaborazione con Roger Kaspar, Responsabile Vendite IoT, il successore dispone di un sensore integrato che misura la temperatura ambiente. Inoltre, grazie a sensori di movimento, rileva se una postazione di lavoro è occupata. Questo fornisce una panoramica del carico di lavoro in ufficio e allo stesso tempo ottimizza la pulizia.

Il Service Button è già in uso con successo presso diversi clienti. Questo caso dimostra ancora una volta che vale la pena lavorare insieme e unire forze e punti di forza. Le partnership a lungo termine e le menti creative possono guidare congiuntamente la trasformazione digitale nel Facility Management. All'European Customer Centricity Award, ISS ha prevalso su concorrenti come Danske Bank nella categoria «User Experience». Siamo lieti del premio e ringraziamo Swisscom e Akenza per la loro collaborazione!

Qui potete vedere il reportage completo:

Intervista

Nessun articolo trovato.

Profili personali

Menzionato in questo articolo

Nessun articolo trovato.

Leggere di più

Questo potrebbe anche interessarvi

Le nostre ultime edizioni

Nessun articolo trovato.