In Svizzera per lavoro

L'ISS Trainee Programme consente di fare carriere in patria e all'estero: dopo il suo tirocinio, Kirstine Rose Arfelt ha assunto una posizione dirigenziale in Svizzera. 

Kirstine Rose Arfelt ha studiato in Danimarca, Belgio e Australia. La ragazza danese ha un master in Business Administration e psicologia. Terminato con successo il Global Management Trainee Programme di ISS, dal 1° febbraio 2021 è assunta a tempo indeterminato presso ISS Svizzera.

«Finalmente ho trovato un appartamento a Zurigo. Zurigo mi piace perché la diversità della gente è così grande. Come presso ISS.» 

Nel settembre 2020 mi sono trasferita a Zurigo nell'ambito del Global Management Trainee Programme di ISS. Il programma di un anno e mezzo è stata una delle migliori decisioni della mia vita. Il processo di candidatura presso la sede centrale di Copenaghen è stato molto duro e la gioia è stata ancora maggiore quando sono passata.to tanto più felice quando l'ho superato. Perché ISS? Volevo lavorare in un'azienda che si concentra sulle persone: le loro esigenze, le loro motivazioni, la loro capacità di svilupparsi. Questo desiderio si è rafforzato durante i miei studi alla Copenhagen Business School. Volevo inoltre gettare un ponte tra teoria e pratica

Il Global Management Trainee Programme mi ha offerto esattamente queste opportunità: presso un'azienda farmaceutica danese mi sono fatta un'idea della pulizia delle camere sterili nel lavoro a turni. Più tardi, presso un fornitore di telecomunicazioni tedesco mi sono occupata di KPI e reporting nel Performance Management Team. Nella mia postazione successiva presso il Gruppo ho acquisito conoscenze sull'approvvigionamento, le vendite e la Partnership Countries Organization. Ho acquisito la mia esperienza nel Key Account Management presso una società di media danese, prima di imparare di più sulla Key Account Excellence e sulla gestione integrale dei mandati presso una società di revisione a Zurigo.

Più si avvicinava il mio ritorno, più volevo rimanere qui. Ero convinta che qui avrei potuto imparare ancora tanto. Ho subito capito perché tutti nel Gruppo ISS dicono: la Svizzera è superiore alla media. Da un lato, questo è dovuto alla perfezione nei dettagli. Dall'altro lato, ogni individuo ha anche la sua responsabilità. Così è successo che durante il colloquio finale ho espresso il mio interesse per un lavoro fisso presso ISS Svizzera. Quello stesso pomeriggio avevo sul tavolo un'offerta di lavoro come futuro Facility Services Manager a Zurigo.

Due giorni dopo sono tornata a Copenaghen per finire il Global Management Trainee Programme. Alla fine di gennaio mi sono trasferita in Svizzera. Se penso di rimanere qui per sempre? Non credo. Questa è la cosa eccitante della nostra azienda: si impara a condividere le proprie conoscenze. In tutto il mondo.»

Intervista

Nessun articolo trovato.

Christoph Kohler

Profili personali

Menzionato in questo articolo

Nessun articolo trovato.

Leggere di più

Questo potrebbe anche interessarvi

Le nostre ultime edizioni

Nessun articolo trovato.