ISS assume il Facility Management per la nuova arena degli ZSC Lions

Dopo 72 anni all'Hallenstadion di Zurigo, gli ZSC Lions si trasferiranno nell'autunno del 2022 presso Swiss Life Arena, un modernissimo tempio dello sport e degli eventi situato ad ovest della città di Zurigo. Parteciperà anche ISS Facility Services SA, incaricata dagli ZSC Lions della gestione del Facility Management nell’arena. Con una stretta di mano Peter Zahner, CEO ZSC Lions AG, e André Nauer, CEO ISS Svizzera, hanno suggellato la nuova partnership. 

Da sinistra a destra: Giuseppe Cristofaro (Chief Commercial Officer ISS Svizzera), Claudia Bregy (Senior Key Account Manager ISS), André Nauer (CEO ISS Svizzera), Peter Zahner (CEO ZSC Lions AG) e Bruno Vollmer (COO ZSC Lions AG).

Il complesso mandato nell'arena dello sport e degli eventi più moderna della Svizzera comprende, tra l'altro, l'intera tecnica degli edifici (riscaldamento, ventilazione, climatizzazione) e la pulizia nello stadio e nei vari eventi. «ISS ha chiaramente presentato il programma migliore nella gara d'appalto», spiega Peter Zahner, CEO ZSC Lions AG. «Come gestore dello stadio dobbiamo essere convinti di lavorare con il miglior partner di Facility Management che possa soddisfare i nostri elevati standard qualitativi. Ed è proprio questo il caso.» 

12.000 tifosi festeggeranno i Lions alla Swiss Life Arena alle massime prestazioni. A 207 milioni di franchi ammontano i costi di costruzione della nuova sede dei nove volte campioni di hockey su ghiaccio della Svizzera. Il rinomato studio di architettura londinese Caruso St John ha costruito, per questa somma, un'opera accattivante lunga 170 metri, larga 110 metri e alta 33 metri, all’ingresso occidentale di Zurigo, situata in una posizione ideale dal punto di vista dei trasporti, tra la strada di collegamento con l'autostrada e la linea ferroviaria delle FFS.

Intervista

Nessun articolo trovato.

«Siamo qui per preparare il campo per gli ZSC Lions», afferma André Nauer, CEO di ISS. «I nostri Placemaker sono impegnati nella Swiss Life Arena per far sentire sia i giocatori sia i tifosi come a casa loro.»

Il 18 ottobre gli ZSC Lions giocheranno la loro prima partita in casa nella nuova arena. L'obiettivo dei professionisti dell'allenatore Rikard Grönborg sarà quello di festeggiare il decimo titolo di campione svizzero nella primavera del 2023, dopo quelli del 1936, 1949, 1961, 2000, 2001, 2008, 2012, 2014 e 2018. L'obiettivo dei professionisti di ISS è garantire che la nuova arena offra agli atleti e ai loro tifosi un ambiente ideale sotto ogni aspetto. 

Geri Krischker

Profili personali

Menzionato in questo articolo

Nessun articolo trovato.

Leggere di più

Questo potrebbe anche interessarvi

Le nostre ultime edizioni

Nessun articolo trovato.