18.2.2022

ISS News Primavera 2021

Insieme ai nostri clienti, vogliamo ridurre la nostra impronta ecologica e cerchiamo nuovi modi per conservare le risorse e l'ambiente. Ora siamo orgogliosi di presentare due dei nostri prodotti che puntano costantemente sulla pulizia ecologica. Nonostante i primi barlumi di speranza, la pandemia richiede ancora molta flessibilità da parte delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori. Se da una parte qualcuno è in pausa, altrove si lavora a pieno ritmo. La nostra ampia serie di foto, articoli e interviste forniscono una visione di queste diverse realtà.

Articoli

Articoli raccomandati

9.5.2022

9.5.2022

5.5.2021

Pietra miliare nel campo della protezione dell'ambiente

Il tema della sostenibilità è ancorato nella strategia aziendale di molte aziende in Svizzera. Anche nella pulizia, ci sono nuovi modi di usare le risorse del nostro pianeta con parsimonia e di ridurre la propria impronta ecologica. Con GreenClean e GreenClean Zero ISS ha due prodotti che puntano costantemente sulla pulizia ecologica.

Leggere di più

Articoli interessanti

9.5.22
5.5.21

"Efficienza e trasparenza creano fiducia"

Responsabile di progetto presso la gestione immobiliare della Fondation des immeubles pour les organisations nationales (FIPOI)

Sébastien Roussée

Intervista

Sébastien Roussée, qual è l'importanza del Centro conferenze internazionale per Ginevra?

Il CICG è un'importante sede di conferenze e riunioni nella città internazionale di Ginevra. Ogni anno, quasi 300 eventi si svolgono nelle sale d’esposizione e nelle 19 sale riunioni, attirando circa 30.000 visitatori. Il CICG appartiene alla FIPOI, creata nel 1964 dalla Confederazione e dal Cantone di Ginevra. La missione della Fondazione è di aiutare le organizzazioni internazionali a trovare dei locali adatti a Ginevra per i loro affari e di fornire loro l'infrastruttura per le loro attività.

Perché la FIPOI ha voluto ristrutturare il CICG?

Al fine di soddisfare le esigenze attuali degli utenti in termini di comfort e praticità, il CICG ha deciso di appaltare la ristrutturazione con un concorso di progetto secondo SIA 142. Gran parte degli interni deve essere riparata e rinnovata, in particolare l’area di restauro e della reception. Oltre alla riqualificazione estetica, è stato necessario aggiornare anche l'infrastruttura tecnica per poter garantire nuovamente un ottimo comfort.

Quali sfide ha affrontato nel corso di questo progetto?

Poiché il CICG è un importante luogo di incontro per la Ginevra internazionale, ha un programma di prenotazioni molto fitto per gli anni a venire. La difficoltà maggiore in questo progetto è stata senza dubbio la scadenza molto stretta di cinque mesi per realizzare il lavoro previsto.

9.5.22
5.5.21

"Efficienza e trasparenza creano fiducia"

Intervista

Le nostre ultime edizioni