28.11.2022

ISS News Inverno 2022

Che si tratti di laboratori per la ricerca d'avanguardia, di oltre 200 stazioni ferroviarie della Svizzera francese o della più moderna arena di hockey su ghiaccio d'Europa: il Facility Management garantisce che le infrastrutture siano in grado di svolgere ciò per cui sono state costruite. 12.800 persone di 119 nazionalità lavorano per ISS Svizzera. Ciò significa 12.800 storie personali, atteggiamenti e punti di vista sulla vita. In ISS viviamo la diversità e l'inclusione, perché i collaboratori che si sentono accolti e valorizzati fanno di ISS ciò che siamo. Sono responsabili dell'alta qualità del servizio. Di conseguenza, attribuiamo grande importanza alla sicurezza sul lavoro, alla formazione e allo sviluppo continui. Leggete le storie e le interviste su questi e altri argomenti nell'ultima newsletter di ISS Svizzera. Ci auguriamo che vi piaccia.

Articoli

Articoli raccomandati

29.11.2022

29.11.2022

28.11.2022

Soluzioni intelligenti per il settore Life Sciences

Da anni ISS si è affermata come partner affidabile di servizi FM nell’ambiente altamente esigente delle Life Sciences. Martin Zubler è Managing Director delle regioni di Berna, Basilea, Argovia, Svizzera centrale e Ticino e Responsabile ISS Life Sciences Svizzera. È stato determinante per la costruzione della divisione. Oggi, l’unità organizzativa operativa con 620 collaboratori fornisce soluzioni altamente specifiche e garantisce una rigorosa conformità alle norme.

Leggere di più

Articoli interessanti

29.11.22
14.10.22

«È così che viviamo la sicurezza sul lavoro»

Responsabile Healthy & Safety

Audrey Sauvage

Audrey Sauvage è responsabile di Health & Safety presso ISS Svizzera dal 2020. Prima dI ISS, ha ricoperto diverse funzioni manageriali nel settore della sicurezza sul lavoro, tra cui per oltre sei anni in Flughafen Zürich SA. Nata in Francia, ha studiato Gestione del rischio e protezione ambientale presso l'Università di Scienze Applicate di Angers e le Università di Liverpool, Reutlingen e Limoges. Recentemente ha completato un Master of Advanced Studies in Ingegneria Industriale presso ZHAW.

Intervista

Audrey Sauvage, dove sono i pericoli nel Facility Management?

Con i numerosi lavori e attività che ISS svolge, può accadere qualcosa ovunque: durante la pulizia della facciata, la pulizia delle scale, il taglio della siepe, la sostituzione di un filtro dell’aria o persino durante il viaggio in auto verso il cliente. È importante che i collaboratori siano consapevoli dei possibili pericoli e sappiano quali misure di protezione adottare per evitarli.

 

Quali sono le priorità di ISS in materia di sicurezza per i suoi collaboratori?

Coloro che lavorano in ISS devono ritornare dalle loro famiglie sani e salvi la sera. Si tratta quindi principalmente di una questione di comportamento lavorativo sicuro. Promuoviamo questa consapevolezza a tutti i livelli. Sensibilizziamo costantemente i supervisori e i collaboratori sui pericoli e organizziamo regolarmente corsi di formazione. I dirigenti svolgono un ruolo centrale in questo senso, il loro comportamento deve essere di esempio ai collaboratori. Una cultura della sicurezza non è fine a se stessa, ma ha un impatto diretto sul successo commerciale di un’azienda.

 

E come ISS ha integrato la cultura della sicurezza nell'organizzazione?

Ci basiamo su un insieme di misure. Da un lato, ci sono corsi di formazione come il Safety Day, orientato alla pratica. Ma includono anche moduli di e-learning che tutti i collaboratori completano regolarmente online. Rafforziamo i nostri sforzi anche attraverso la nostra rete interna e la nostra comunità di referenti di ISS, i cosiddetti PeCo. Queste persone sono vicine ai collaboratori della regione e sono i referenti per le domande sulla sicurezza sul lavoro.

29.11.22
14.10.22

«È così che viviamo la sicurezza sul lavoro»

Intervista

Le nostre ultime edizioni